MYANMAR 7 am [a new day]

New album from Myanmar online!

Visit MYANMAR 7 a.m.

The project is composed of pictures taken in the early hours of morning, when the portrayed subjects – monks, merchants, farmers – start a new ordinary or unexpected day. Knowing just what was true until the day before, everyone faces a new dawn with the strength of hope or with fear of the future. The work has also a broader scope: besides facing a new day as individuals, these people – all together – face a a new day for their country: Myanmar. Today this nation is proving itself with social and political changes, associated with hopes and fears, in a delicate balance of tradition and progress.

Click here 

Visit MYANMAR 7 a.m.

NEW WORKS ONLINE


New works online!

Visit Lanzarote900

 

NEWS: in edicola il nuovo articolo di Guido Bollino

TANDOOR/ IL FORNO NOMADE

In uscita oggi sulla rivista “A Tavola” del mese di marzo!

Conosciamo il pollo tandoor, ma pochi sanno che deve il suo nome al forno in cui viene cotto. A testa in giù.
Testi e foto: Guido Bollino

<sezione A tavola con la curiosità – Alle origini della cucina nella terra>

www.atavolaweb.it

 

Nuove foto online!

Nuovi contenuti disponibili.. clicca qui

CALENDARIO 2017

IN ARRIVO IL NUOVO CALENDARIO DI GUIDO BOLLINO

00_coming-soon

A NEW DAY

Dodici scatti realizzati in Myanmar alle prime luci dell’alba, quando i soggetti ritratti – monaci, commercianti, agricoltori – riprendono le loro attività, per iniziare quello che può essere un giorno ordinario o inaspettato.

Ognuno, forte di ciò che è stato fino al giorno precedente e sostenuto o frenato dalle proprie speranze o dai propri timori verso il futuro, affronta una nuova alba e quella piccola parte di ignoto che porta con sé.

Mese dopo mese sarà possibile conoscere i luoghi, le storie delle persone ritratte, oltre a tante altre notizie aggiuntive, utilizzando i QR code presenti a margine delle pagine.

Per informazioni scrivi a me@guidobollino.com

Condividi su Facebook

I CULTI E LE RELIGIONI @ Feltrinelli Torino

Presso la Feltrinelli di Porta Nuova (Torino) due fotografie di Guido Bollino esposte nella mostra

“I culti e le religioni nel loro mondo”0054-2-Bollino-Guido

promossa da Click Photo Club di Pianezza, L’angolo dell’avventura di Torino, Rikorda e Photorec

dal 30 gennaio 2016 durante il mese di febbraio

presso

LA FELTRINELLI

Stazione Ferroviaria di Porta Nuova

via Vittorio Emanuele II, 53 Torino

MYANMAR 7 a.m. [UN NUOVO GIORNO] @ Sheraton Diana Majestic

A partire dal 13 gennaio 2016

Nello splendido contesto dello Sheraton Diana Majestic di Milano esposizione temporanea di fotografie tratte dalla raccolta Myanmar 7 a.m. [un nuovo giorno]

Flyer Myanmar_fronte

Il progetto ha come tema centrale l’inizio del giorno in villaggi e città del Myanmar.  Le immagini sono riprese nelle prime ore del mattino, quando i soggetti ritratti – monaci, commercianti, agricoltori – riprendono le loro attività, per iniziare quello che può essere un giorno ordinario o inaspettato. Ognuno, forte di ciò che è stato fino al giorno precedente e sostenuto o frenato dalle proprie speranze o dai propri timori verso il futuro, affronta una nuova alba e quella piccola parte di ignoto che porta con sé. Il lavoro ha inoltre un respiro più ampio perché, così come individualmente queste persone affrontano un nuovo giorno, così globalmente stanno affrontando il nuovo giorno del loro paese, il Myanmar, che si trova oggi alla prova di cambiamenti sociali e politici, accompagnati da speranze e timori, in un delicatissimo equilibrio di tradizione e progresso.

Myanmar 7 a.m. [a new day] Exhibited photos belong to the Myanmar 7 a.m. [A new day] project, focusing on the beginning of the day in villages and towns of Myanmar. The project is composed of pictures taken in the early hours of morning, when the portrayed subjects – monks, merchants, farmers – start a new ordinary or unexpected day. Knowing just what was true until the day before, everyone faces a new dawn with the strength of hope or with fear of the future. The work has also a broader scope: besides facing a new day as individuals, these people – all together – face a a new day for their country: Myanmar. Today this nation is proving itself with social and political changes, associated with hopes and fears, in a delicate balance of tradition and progress.

Anteprima fotografie



CALENDARIO 2016

IN ARRIVO IL NUOVO CALENDARIO DI GUIDO BOLLINO

Anche quest’anno scatti inediti e tante novità..

Il calendario di quest’anno avrà come tema il Myanmar. Dodici immagini inedite scattate nei villaggi della regione di Bagan, per i quali mi sono aggirato con un motorino (è un eufemismo) e la macchina fotografica.

Novità del 2016 sono i QR code che daranno accesso, mese per mese, a contenuti extra: informazioni sulle immagini, eventi della storia dell’uomo, immagini da scaricare, accesso alle mostre…

Per informazioni scrivi a me@guidobollino.com

Ecco l’anteprima…

 

GENNAIO2016-Anteprima-

Condividi su Facebook

RACCONTI E IMMAGINI DI UN’INDIA LONTANA DAL TURISMO @ Beena

Venerdì 30 Ottobre 2015

Racconti e immagini di un’India lontana dal turismo 

Apericena indiano @ BEENA | Presentazione di IndiaINout | Racconti e fotografie di Guido Bollino

DSC_0037_L

presso BEENA | via Cesare Lombroso, 22 | Torino

Come raggiungerci

Alle ore 19.30 – Presentazione di IndiaINout– La community online sull’India.. http://indiainout.com è il ponte per l’India: un portale che risponde in maniera semplice a tutte le domande sull’India grazie all’esperienza di italiani che hanno vissuto e/o studiato la realtà indiana per anni.

Seguiranno i racconti ed immagini di Guido Bollino, di un’India lontana dal turismo, dalla retorica e dai clichés. Personaggi incontrati o immaginati in un anno vissuto in una sperduta cittadina del Gujarat, nel tentativo quotidiano di smettere i panni dell’occidentale piombato senza ragione nelle loro vite. Le loro storie, i loro volti, le loro mani, protagonisti inconsapevoli di piccoli viaggi da condividere.

Ricco apericena e serata € 15 con consumazione inclusa!!!!
E per gli amici di IndiaInOut uno sconto del 20%!

***Le foto di Guido Bollino saranno esposte al Beena a partire dal 23 ottobre***

per info: BEENA | facebook: Beena

me@guidobollino.com

MASCARAS – Anteprima

MASCARAS

Il potere della maschera

Maschere tradizionali e persone nei riti del carnevale della Sardegna centrale. Costumi straordinari, riti ancestrali ancora oggi praticati e le vite di chi vi partecipa, in una serie di ritratti che evidenzia lo straordinario potere della maschera sulle persone.

2015_10_13_Bollino

Come raggiungerci

per info: me@guidobollino.com
                 www.clickphotoclub.it
Pages:12»